25, Aprile, 2024

Sarà ampliata la scuola di Leccio: via libera in Consiglio al progetto da 800mila euro, grazie a fondi regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il plesso ospita la scuola dell’infanzia e la primaria: al comune di Reggello sono arrivati 700mila euro dallo scorrimento della graduatoria di un bando della Toscana del 2015. Altri 100mila euro saranno a carico del comune. La soddisfazione del sindaco Benucci

Via libera al progetto di ampliamento per la scuola di Leccio, nel comune di Reggello: il plesso di via Fratelli Bandiera, che ospita la scuola primaria e quella dell'infanzia, sarà oggetto di un progetto dal valore di 800mila euro, e i lavori sono previsti già entro la fine dell'anno.

A darne notizia è il sindaco Cristiano Benucci, che esprime soddisfazione dopo l'approvazione di oggi in Consiglio comunale: "Questa mattina in Consiglio abbiamo approvato gli atti necessari per avviare l’iter per l’ampliamento della scuola di Leccio, finanziata per 700mila euro dal contributo della Regione Toscana e 100mila euro di cofinanziamento del Comune". 

Un finanziamento sbloccato oggi: "Con questo progetto – spiega il primo cittadino – avevamo partecipato nel 2015 ad un bando regionale per l’edilizia scolastica e a seguito di un ulteriore scorrimento della graduatoria siamo finalmente rientrati tra i beneficiari. Entro sei mesi dovremo consegnare i lavori". 

"Una buona notizia per la nostra scuola, per i nostri ragazzi, per il nostro comune", conclude Benucci. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati