29, Marzo, 2024

Rfi pronta a investire sulla stazione di Montevarchi, in arrivo lavori di riqualificazione da quasi 2 milioni di euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà sostituito anche l’ascensore per l’accesso ai binari, che ha sempre dato problemi. Nuovi marciapiedi e nuova illuminazione. Il via agli interventi d’estate, Rfi conta di terminarli entro l’anno

La stazione ferroviaria di Montevarchi subirà un restyling completo, nei prossimi mesi. Rfi l'ha infatti inserita nell'elenco delle stazioni di tutta la Toscana in cui eseguire lavori di riqualificazione: un programma di interventi che ha toccato diverse città, e che ha già riguardato, in Valdarno, la stazione di Figline. 

A Montevarchi i lavori previsti sono diversi: si interverrà prima di tutto sull'ascensore per l'accesso ai binari, che ha dato problemi praticamente da sempre. Sarà sostituito con un nuovo impianto, con l'obiettivo di renderlo funzionante una volta per tutte. Si procederà poi con l'innalzamento e il rifacimento dei marciapiedi, la sistemazione delle uscite e la sostituzione dell'illuminazione. 

Buone notizie per i pendolari montevarchini, dunque, ma anche per i turisti che utilizzano la stazione ferroviaria. Ci sarà però ancora qualche mese da aspettare: Rfi fa sapere infatti che i lavori a Montevarchi inizieranno entro l'estate, per concludersi presumibilmente prima della fine del 2016. L'investimento della società è di poco inferiore ai 2 milioni di euro. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati