19, Aprile, 2024

Presidenza e vicepresidenza: le proposte del Pd. “Per garantire la massima collaborazione istituzionale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presidenza del consiglio comunale a Sandro Sarri, vicepresidenza alle opposizioni. Prossima seduta consiliare il 14 settembre

In vista del prossimo consiglio comunale, che si terrà il 14 settembre alle 19.00 a Incisa, nel corso del quale verrà votata per la seconda volta la figura del presidente del consiglio comunale di Figline Incisa dopo la sfiducia a Cristina Simoni, il gruppo Pd lancia due proposte: Presidenza a Sandro Sarri e vicepresidenza alle opposizioni.

"Al fine di garantire la massima collaborazione istituzionale, il Partito democratico ha voluto invitare tutti i capigruppo di minoranza a trovare la più ampia condivisione possibile sulla scelta del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale, ribadendo la piena disponibilità a votare un Vice Presidente che sia espressione delle forze politiche di opposizione. Durante l'Ufficio di Presidenza del 30 agosto scorso, la capogruppo Pd Farini propose la figura di Sandro Sarri per la Presidenza del Consiglio comunale invitando tutti gli altri capigruppo presenti a convergere su questo nome e procedere poi a votare insieme anche un Vicepresidente condiviso e membro della minoranza".

Il gruppo consiliare Pd spiega: "Il consigliere Sandro Sarri risulta il profilo adatto a ricoprire la carica di Presidente del consiglio comunale per la lunga esperienza all'interno delle Istituzioni. Sarri, negli anni di incarico istituzionale, ha garantito una presenza sempre costante nelle occasioni istuituzionali, ma soprattutto ha dimostrato un impegno molto forte nel volontariato e nell'associazionismo della nostra comunità. Da consigliere comunale il suo impegno è stato riconosciuto dalla cittadinanza che lo ha eletto con successo per la seconda volta nel 2014 e da vicepresidente del Consiglio Comunale si é dimostrato capace di dialogare con tutti i rappresentanti delle diverse forze politiche e di relazionarsi con la macchina amministrativa".

"In questa ottica di condivisione, ribadita anche nella richiesta alle minoranze di aderire alla mozione riguardante i lavoratori Bekart anch'essa in discussione il 14 settembre, il Partito democratico auspica che l'elezione di Sarri a Presidente del Consiglio, non solo da parte dei consiglieri di maggioranza ma con il più ampio consenso, e a seguire l'elezione di un Vicepresidente condiviso, possano essere punti di partenza per il superamento delle difficoltà di questi ultimi mesi".

 

Articoli correlati