In 175 hanno partecipato alla corsa a 6 zampe. Vincitore Berto del gruppo A.I.C.S.E.F. 371 invece coloro che hanno preso parte alla gara podistica. Premiato il sindaco Silvia Chiassai per essere stata la prima, in 36 edizioni, a partecipare
In 36 anni è stata la prima volta che un sindaco di Montevarchi ha preso parte al “Trofeo Siro Noferi Caminetti” e “Trofeo Avis Montevarchi”, gara Podistica per tutte le categorie inserita nelle festività del Perdono. Per questo l'Avis ha voluto consegnare un riconoscimento a Silvia Chiassai.
Alle 9,15 è partita la gara organizzata dalla A.S.D. La Polisportiva Rinascita Montevarchi. In tutto 371 i partecipanti.
Nella categoia competitiva maschile ha vinto Taras della Rinascita Montevarchi. In quella femminile Roberta Belardinelli della Soc. Atletica Castello.
In contemporanea si è tenuta anche la 5° della Corsa a 6 zampe con partenza da piazza Varchi. 175 i partecipanti. La corsa – passeggiata non competitiva ha previsto un percorso di circa 4 chilometri. Il ricavato è stato devoluto all'associazione Onlus ProNatura Valdarno. In gran numero ha preso parte alla gara il gruppo di A.I.C.S.E.F, l'associazione italiana cinofilia, sport e fitness. E si è classificato primo Berto componente insieme al suo conduttore proprio dell'associazione.
Tra i quattro zampe hanno partecipato cani di ogni razza, età e dimensioni, anche quelli piccolissimi: