25, Aprile, 2024

Piazza Vittorio Emanuele, a breve il via ai lavori. Cacioli: “Avanti per step successivi, partendo dai sottoservizi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco Enzo Cacioli ha annunciato che è arrivato anche l’ultimo via libera della Sovrintendenza. “I lavori partiranno a breve, nei prossimi giorni incontreremo i cittadini e i commercianti”

Partiranno a breve, i lavori di ristrutturazione di piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco. La piazza centrale sarà oggetto di un intervento completo di restyling sulla pavimentazione, che procederà per fasi successive, partendo dal rifacimento dei sottoservizi, in particolare la rete fognaria, a cura di Publiacqua. Ad annunciare il prossimo avvio dei lavori è stato il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli. 

"Dopo il via libera della Sovrintendenza al progetto per la piazza, è arrivato anche quello per i lavori per la sostituzione e adeguamento delle canalizzazioni dei sottoservizi nella piazza e nelle quattro vie principali di Castelfranco. Quindi siamo pronti per procedere con i lavori, che inevitabilmente comporteranno qualche disagio per i residenti e i commercianti del centro", ha aggiunto Cacioli. "Si tratta però di un intervento davvero molto importate per Castelfranco". 

"Proprio per informare al meglio i cittadini e i commercianti interessati – ha assicurato il sindaco – nei prossimi dieci giorni circa fisseremo un incontro in cui chiariremo tutti i dettagli dei lavori. La piazza, comunque, non verrà chiusa completamente: procederemo per step successivi, partendo appunto dai sottoservizi, per creare meno disagi possibili". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati