18, Aprile, 2024

Orario estivo al Serristori, polemico Caramello: “In questi mesi il Pd dove è stato?”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’introduzione dell’orario estivo all’ospedale figlinese e l’intervento del Pd e della sindaca hanno suscitato la replica del consigliere comunale Piero Caramello: “Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza ogni volta dicono che loro vigilano: forse si sono distratti”

Introdotto dal 1 luglio, l'orario estivo al Serristori diventa già occasione di scontro politico. Perché dopo le dichiarazioni della sindaca Giulia Mugnai, della capogruppo Francesca Farini e del segretario del Pd Gianni Contri, oggi interviene il consigliere comunale Piero Caramello.

"Quelle dichiarazioni – dice – appaiono ancor più gravi alla luce dei continui inviti alla tranquillità e alla solerte vigilanza. Questo ci ripetono spesso Il Sindaco, l'Assessore e i Consiglieri Comunali del Pd. Vigilano, controllano: evidentemente si sono distratti un attimo. Eppure le opposizioni in più di una occasione hanno avvisato la Giunta e la maggioranza delle difficoltà in cui versava il nostro ospedale, senza peraltro ottenere ascolto".

"La Regione e la Asl – aggiunge Caramello – disattendono da mesi i Patti territoriali ed oggi ci dicono di aspettare una presunta apertura di un tavolo tecnico da mesi. Da mesi? Questo per loro è vigilare? Quando abbiamo chiesto la Consulta della Sanità la risposta fu che non ce n'era bisogno in quanto c'erano loro a vigilare, quando è stato chiesto il rispetto della normativa riguardante il pronto soccorso hanno votato contro una legge approvata dalla Regione Toscana a guida Pd. Migliaia di cittadini hanno risposto all'appello del Comitato Serristori per evitare la chiusura del pronto soccorso, ma dal Pd nemmeno un segno di vita. Quando abbiamo chiesto l'unione del Valdarno Aretino e Fiorentino in Zona distretto, per aver maggiore forza, i sindaci del Pd hanno giocato come piccoli feudatari".

"La politiche sanitarie volute dalla Giunta guidata dal Presidente Rossi sono queste – conclude – lo denunciamo da mesi e da mesi siamo nelle piazze per raccogliere firme e per difendere la Sanità Pubblica: in questi mesi il Pd dove è stato? Lo sappiamo: a vigilare, con questi risultati!". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati