28, Marzo, 2024

Nasce “SanGiovanni Lab”. Presentazione a Villa Santa Maria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento venerdì 22 novembre per la cena di presentazione. Il presidente Francesco Carbini: “Sarà il luogo dove tutte le istanze positive e libere possano trovare una casa e un supporto”

Nasce l'associazione "SanGiovanni Lab", "un laboratorio permanente al servizio della comunità sangiovannese e valdarnese". La presentazione ufficiale avverrà venerdì 22 novembre alle 20.00 durante una conviviale che si terrà a Villa Santa Maria. Il presidente è Francesco Carbini, i vicepresidenti Cristina Ermini e Antonio Vannini.

"Finalmente possiamo costruire insieme una nuova casa – scrive Carbini in una lettera aperta – un luogo dove poter confrontare con coraggio, idee e progetti guardando alle opportunità e ai problemi che ogni giorno ognuno di noi incontra sul proprio cammino con gfli occhi della competenza, del merito e della fiducia, declinando le azioni al futuro. E non con gli occhi delle appartenenze, delle rendite di posizione e del clientelismo di partito con la testa sempre rivolta al passato".

"Abbiamo in questi anni profuso impegno e passione per la costruzione di una visione del futuro della nostra città diversa da quella che ci veniva presentata da chi la città la sta guidando ancora oggi. Alla San Giovanni piegata al fatalismo, all'immobilismo e alla rassegnazione abbiamo contrapposto la San Giovanni aperta al coraggio delle idee, delle proposte per il futuro e della speranza. E non è un caso che i temi da noi portati all'attenzione dell'opinione pubblica siano diventati terreno di confronto di tutte le forze politiche della città".

Francesco Carbini conclude: "Siamo convinti più di sempre che non saranno le vecchie appartenenze e i vecchi schemi della politica a permettere a San Giovanni, al Valdarno di trovare la strada per costruire insieme il nostro domani. Saranno le idee, le competenze, il merito e il confronto continuo le fondamenta sulle quali costruiremo tutti insieme l'attività di SanGiovanniLab. Questa associazione dovrà essere il luogo dove tutte le istanze positive e libere possano trovare una casa e un supporto. Non dobbiamo avere paura del domani, dobbiamo avere il coraggio di costruirlo insieme".

Invitati alla conviviale il presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, gli onorevoli Stefano Mugnai di Forza Italia, Chiara Gagnarli del Movimento 5 Stelle, Marco Donati di Italia Viva, i consiglieri regionali Marco Casucci della Lega e Simone Tartaro del Pd.

Articoli correlati