26, Aprile, 2024

L’appello di Pro Natura Valdarno: “Aiutateci a salvare la casa rifugio per gatti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La casa, abbandonata e di proprietà comunale, in località Le Corti nel Comune di Cavriglia che ospita attualmente circa una trentina di gatti verrà messa in vendita. L’appello dell’associazione per riuscire a mantenere il rifugio

Rischiano di perdere il proprio rifugio circa 30 gatti, randagi, malati e in cerca di famiglia, che attualmente sono ospiti in una casa abbandonata de Le Corti, nel comune di Cavriglia e di proprietà comunale che presto verrà messa in vendita. Pro Natura Valdarno ha lanciato un appello affinchè la sede possa rimanere il rifugio dei mici. L'obiettivo è raggiungere 20.000 euro.

Finora, grazie a quella struttura dove vengono accuditi e curati, dove trovano rifugio e sicurezza, in dieci anni 654 gatti tra adulti e cuccioli hanno trovato famiglia. 1.000 quelli che l'associazione ha fatto sterilizzare.

Pro Natura, adesso, attraverso BuonaCausa.org, la community dedicata alle buone cause e ai progetti che richiedono sostegno, si appella alla gente affinchè contribuisca a salvare il rifugio. La piattaforma, infatti, offre strumenti di crowdfunding, ovverosia di raccolta fondi online. 

Finora sono stati raccolti 170 euro. Il tempo a disposizione per raggiungere l'obiettivo di 20.000 euro è tre mesi.

Si può contribuire su Le Corte dei mici

 

Articoli correlati