In occasione dell’ultimo venerdì di “Sport, Musica e Shopping”, ci sarà una sfilata spettacolare delle moto partecipanti all’evento
Il Motogiro d'Italia nasce nel 1914 e diventa un appuntamento leggendario fino al 1957, anno in cui fu abolito insieme a tutte le gare su strada, dopo l'incidente della Mille Miglia. Oggi è la rievocazione storica di questa prestigiosa gara a tappe.
Terranuova ospiterà una sosta della delegazione di motociclisti, giornalisti, staff tecnico, per l'evento conclusivo di giugno "Sport, Musica e Shopping".
La sosta si terrà nel pomeriggio in piazza della Repubblica; alle 19 la serata proseguirà con l'animazione, gli stand gastronomici, i negozi aperti e gli spettacoli di ballo.
“Siamo ormai giunti al termine anche di questa edizione della manifestazione che da anni caratterizza tutti i venerdì del mese di giugno – ha riferito Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio – Colgo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti alla Commart che ogni anno con grande impegno riesce a trovare nuove attrattive per animare il centro storico e sottolineo con piacere in questo appuntamento, il passaggio del Moto Giro d’Italia proprio dalla nostra piccola Terranuova Bracciolini. Si tratta di una concomitanza esclusiva che contribuisce a rendere d’eccezione una manifestazione già di successo”.