29, Marzo, 2024

Grave incidente sulla Chiantigiana, due bambini e una donna rimasti feriti: chiuso un tratto della strada

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Incidente tra due auto nel tardo pomeriggio sulla via Chiantigiana. I feriti sono tre pedoni, una donna e due bambini, investiti mentre attraversavano la strada. Sul posto i sanitari del 118, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Polizia e i Vigili del Fuoco. Disagi alla circolazione

Sono tre le persone ferite nel grave incidente che si è verificato a Montevarchi sulla via Chiantigiana intorno alle ore 18. Uno scontro che ha coinvolto due auto e anche tre pedoni, che si trovavano lungo la strada: una donna di 43 anni e i suoi due figli, di 10 e 13 anni, che abitano in zona.

Da ricostruire con precisione le cause dell'incidente. Secondo le testimonianze, però, la donna e i bambini stavano attraversando la strada quando, in due momenti diversi, un'auto avrebbe investito la madre e l'altra auto, proveniente dalla direzione opposta, i due figli. Tutto nel giro di un secondo. 

Immediati i soccorsi del 118 con tre ambulanze e automedica. Sul posto anche la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e una pattuglia della Polizia. I pompieri hanno aiutato ad estrarre i tre feriti dalle auto sotto le quali erano rimasti incastrati nell'impatto. 

La donna è stata stabilizzata e portata in codice rosso alla Gruccia con un politrauma commotivo. I due bambini sono partiti invece a bordo di due ambulanze, per l'impossibilità di far alzare in volo il Pegaso causa maltempo, in direzione Meyer. Il più piccolo avrebbe riportato ferite più gravi, entrambi sono in codice rosso con trauma cranico commotivo e alcune fratture.

L'incidente ha comportato disagi alla viabilità: per consentire l'intervento dei sanitari, infatti, è stato chiuso al traffico il tratto di Chiantigiana interessato. Le auto sono state deviate su via Sugherella e sulla Regionale 69.
 

Articoli correlati