29, Marzo, 2024

Festa delle Acli regionali e provinciali, a Ponticino l’evento ricco di iniziative ed ospiti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La festa provinciale delle Acli, giunta alla sua undicesima edizione, si unisce alla festa regionale delle Acli per un unico grande evento a Ponticino. Appuntamento dal 10 al 14 luglio con numerosi ospiti ed iniziative

Un'occasione di ritrovo per l'intero universo facente parte delle Acli della Toscana. A Ponticino si tiene da mercoledì 10 a domenica 14 luglio, in collaborazione con il circolo locale, la festa provinciale, unita a quella regionale, delle Acli in cinque giornate tra politica, sport, musica, enogastronomia e solidarietà.

 

 

Il cuore della festa saranno i dibattiti, opportunità per riflettere, confrontarsi ed approfondire diverse tematiche di stretta attualità ed interesse, i quali si terranno in piazza don Alice Lazzeri. Eventi, questi, che vedranno la partecipazione di numerose personalità politiche e pubbliche quali: capigruppi del consiglio regionale della Toscana, il vicepresidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia, l'europarlamentare del PD Simona Bonafè, l'onorevole Maurizio D'Ettore di Forza Italia, la sindaca Simona Neri, il presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini e così via.

 

 

"L'evento nasce con l'obiettivo di riunire tutte le componenti delle Acli e per coinvolgere la cittadinanza in momenti di approfondimento su più diversificati argomenti – commenta Giacomo Martelli, presidente delle Acli regionali – Siamo felici di aver aggregato tanti importanti relatori della politica regionale, nazionale ed europea che arricchiranno questa festa e che permetteranno di vivere un costruttivo momento di confronto."

"L'intera festa avrà una più alta finalità benefica – aggiunge Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli – tutto il ricavato sarà infatti devoluto alle tante realtà del nostro territorio impegnate nel sociale, andando a configurare un vero e proprio Festival della Solidarietà, dove l'aggregazione, il divertimento e il confronto saranno animati dalla più alta finalità di fare del bene."

 

Articoli correlati