18, Aprile, 2024

Delfosub Club Onlus a Sharm el Sheikh. Iniziate le immersioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo, composto quest’anno da 46 persone, è partito il 5 novembre rientrerà domenica 12

È arrivato a Sharm El Sheikh domenica 5 novembre e vi rimarrà fino al 12 il gruppo della Delfosub Club Onlus di Montevarchi. Come ogni anno dal 1998 l'associazione che ha come scopo la promozione e l’esercizio di attività subacquee sia per persone normodotate che di portatori di handicap sta trascorrendo una settimana sul Mar Rosso tra immersioni e divertimento. In tutto sono 46 le persone presenti.

Oggi prima immersione, impegnativa ma bellissima, sulla punta del parco marino del Sinai – Ras Mohamed. Prevede un passaggio da Anemone City allo Shark Reff nel blu assoluto. "Emozionante nuotare nel blu sapendo che sotto ci sono oltre1000 metri".

"La seconda immersione a Seven Reef, un posto davanti al deserto del Sinai con una conformazione unica. Sette panettoni di corallo che emergono dalle profonditå completamente avvolti da coloratissimi pesci. Inizio strepitoso e tutti felicissimi ed emozionati Domani ci immergeremo nella baia di Marsa Bareka dove alcuni dei nostri ragazzi con gli accompagnatori raggiungeranno a nuoto la bianchissima spiaggia bianca che si unisce al deserto. Qui in altre stagioni depositano le uova le tartarughe marine".

(foto di Pierpaolo Peluso)

Articoli correlati