19, Aprile, 2024

Da Reggello a Kinshasa: un ospedale pediatrico nel ricordo di Mirko Mori. La prima parte dei lavori è quasi terminata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ospedale viene costruito nella periferia della capitale della Repubblica Democratica del Congo: finanziato con una raccolta fondi tra gli amici di Mirko Mori, giovane reggellese scomparso l’anno scorso. Entro poche settimane la prima parte dei lavori sarà completata.

Un ospedale in ricordo di Mirko Mori e che unisce – non solo idealmente – il Congo a Reggello. Nei mesi scorsi gli amici e le associazioni vicine al giovane reggellese hanno organizzato una raccolta fondi per realizzare, in suo ricordo, un ospedale pediatrico nella periferia Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica.

Una piccola struttura che porterà il nome di Mirko – giovane scomparso un anno fa –  e fondamentale per permettere alle giovani mamme di poter partorire in condizioni igienico-sanitarie idonee.

Il progetto viene portato avanti da @UXILIA Toscana onlus: grazie alle varie iniziative organizzate in Valdarno i promotori hanno raccolto la metà del denaro occorrente e la prima parte dei lavori sarà conclusa entro dicembre, primi giorni di febbraio. Entro poche settimane, fanno sapere i promotori, la maternità e la sala parto saranno completati e a disposizione della popolazione.

Un bel progetto che lega il Congo alla Toscana e che è stato realizzato grazie all’aiuto delle persone e delle associazioni con cui Mirko ha interagito nei suo 15 anni di vita: l’istituto superiore Erneso Balducci, la scuola di musica Giovanni da Cascia, lo sci club, il Basket Reggello, la Uisp, l’oratoriop di Cascia, la Croce Azzurra, l’istituto comprensivo di Reggello e la Bcc Valdarno Fiorentino.
 
E i promotori dell’iniziativa adesso lanciano un nuovo appello: “Aiutateci a realizzare la seconda parte, manca davvero poco”. E’ possibile versare un contributo intestato a @uxilia Toscana onlus – Causale "Piccolo Ospedale in memoria di Mirko Mori", IBAN: IT61T0845738020000000006615.

Articoli correlati