20, Aprile, 2024

Consegnate le borracce in alluminio agli studenti dell’Istituto Giovanni XXIII°

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni, l’assessore Sara Grifoni e Simone Barni per Publiacqua hanno incontrato i bambini della scuola primaria

L'iniziativa organizzata in sinergia tra Publiacqua spa e 45 Comuni della Toscana centrale si è fermata nella mattina a Terranuova. Il sindaco Sergio Chienni, l'assessore Sara Grifoni e il rappresentante della società hanno incontrato i piccoli studenti dell'Istituto Giovanni XXIII° per consegnare le borracce in alluminio che andranno a sostituire le bottiglie di plastica.

Simone Barni, Publiacqua spa: "L'iniziativa ha avuto un successo che va oltre ogni nostra aspettativa. Abbiamo distribuito 12.000 borracce e ne stiamo distruendo ancora. E' un contributo che vogliamo dare per migliorare l'ambiente, abolire la plastica e incentivare all'uso dell'acquedotto".

 

Sara Grifoni, assessore Terranuova: "Prossimamente consegneremo le borracce anche agli studenti delle scuole medie. Crediamo molto in questa iniziativa perchè diminuire l'uso della plastica fa parte delle buone pratiche per rispettare l'ambiente. Consegneremo anche un opuscolo da portare ai genitori".

 

Articoli correlati