19, Aprile, 2024

Chiude la provinciale di Montegonzi, mentre si lavora per la viabilità alternativa a quella di Santa Lucia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il presidente della Provincia di Arezzo ha firmato il provvedimento dopo un sopralluogo e in vista delle prossime piogge. Entro quindici giorni, invece, sarà pronta la viabilità alternativa alla provinciale tra San Giovanni e Cavriglia

Il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai con un'ordinanza ha chiuso la strada provinciale di Montegonzi, nel comune di Cavriglia. La decisione è stata dettata dalla frana a monte della sede stradale, su terreno di proprietà privata, considerata a rischio e le cui condizioni potrebbero peggiorare in seguito alle piogge previste per il fine settimana.

Nei giorni scorsi è stato infatti effettuato un sopralluogo da parte degli amministratori e dei tecnici di Provincia e Comune di Cavriglia: è stato deciso di  coinvolgere la Prefettura per i necessari provvedimenti di sua competenza.

Per quanto riguarda, invece, la provinciale di Santa Lucia, tra San Giovanni e Cavriglia, è in corso l'organizzazione dei lavori che dovrebbero portare, nel giro di 15 giorni, ad aprire la strada bianca provvisoria che permetterà al ripresa della viabilità e l'avvio degli interventi sulla provinciale.

Articoli correlati