24, Aprile, 2024

Casello di Incisa Reggello, oggi un altro incidente all’incrocio. In attesa della rotatoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Uno scontro fra due auto si è verificato intorno alle 13. È l’ennesimo di una lunga lista: l’incrocio all’ingresso del casello autostradale è particolarmente pericoloso. La rotonda sarebbe una soluzione: forse nel 2018 finalmente la gara per la realizzazione

Si è verificato intorno alle 13 di oggi, l'ennesimo incidente stradale all'imbocco del casello di Incisa Reggello, nella zona dei Ciliegi. Uno scontro fra due auto, con impatto frontale: sul posto i soccorsi del 118 per gli occupanti dei due veicoli. Ferita, non gravemente, una 26enne: è stata portata all'ospedale Serristori. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Figline, la polizia di stato e la Croce Rossa di Incisa.

L'elenco degli incidenti avvenuti in quell'incrocio negli ultimi mesi è lungo: uno snodo pericoloso, e per questo da anni viene richiesta una rotatoria, che consentirebbe di rendere più sicura l'uscita e l'entrata verso il casello autostradale. 

Nella seconda metà del 2017 la Regione ha stanziato ulteriori fondi per la realizzazione dell'opera, che ha un costo complessivo di circa 420mila euro, dei quali 250mila a carico di Autostrade: nel 2018 potrebbe finalmente aprirsi la gara per l'affidamento dei lavori. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati