20, Aprile, 2024

Cantiere al Matassino manda in tilt la circolazione intorno a Figline, lunghe code in serata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalle 18 in poi traffico congestionato fra Figline e il Matassino: a rendere tutto più complicato è stato un cantiere di Publiacqua appena aperto su via Amendola. I lavori andranno avanti fino al 19 dicembre

Caos e code in serata fra Matassino e Figline, tanto che in molti hanno pensato ad un incidente. Ma dalle 18 in poi, e almeno fino alle 20, a congestionare il traffico è stato un cantiere appena aperto in via Amendola a Matassino: che ha spiazzato gli automobilisti. 

Via Amendola, la strada che costeggia la pista di atletica al Matassino, è chiusa in direzione di Faella. Chi arriva alla rotatoria di fronte al ponte dell'Arno si trova così a dover proseguire dentro il centro di Matassino e poi svoltare in una delle traverse che reimmettono verso Faella e Castelfranco. 

Nell'ora di punta, il cambiamento ha creato rallentamenti che si sono poi trasformati in lunghe code. Il traffico proveniente dalla Variantina, a Figline, e dalla stazione ferroviaria si è sommato ad una situazione già critica fino a bloccare tutto. 

Eppure il cantiere, a Matassino, sarà aperto fino al 19 dicembre, stando ai cartelli posizionati sul posto. Anche se l'ordinanza della Polizia municipale, per la precisione, prevedeva un senso unico in direzione opposta. Ci sarà da prepararsi, comunque, ad altre serate caotiche.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati