24, Aprile, 2024

Al via i lavori in piazza Vittorio Emanuele. Nuova pavimentazione e nuove reti idrica e fognaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziati il 7 gennaio i lavori di Publiacqua. La soddisfazione del Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli

Iniziati i lavori di Publiacqua per la sostituzione della rete idrica e fognaria in piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco. L' intervento intende rinnovare completamente il sistema acquedottistico della piazza principale del paese sulla scia della decisione dell’Amministrazione comunale di rinnovare la sua pavimentazione. L’investimento totale per questi lavori è di 276.000 euro di cui circa 70 mila inerenti i lavori di acquedotto e fognatura.

"Le lavorazioni interesseranno una piazza che è snodo cruciale del Comune  – afferma Publiacqua – e dove si intersecano vie ad alta densità abitativa ed importanti per la locale viabilità come via Cavour, via Roma, via Piave e via Vittorio Veneto e questo comporterà alcuni provvedimenti inerenti il traffico". 

Per la rete idrica e fognaria "il lavoro prevede la dismissione delle vecchie reti presenti sul quadrilatero della piazza. Le vecchie tubazioni saranno sostituite con circa 90 metri di nuova condotta DN 150 (diametro di 15 centimetri) dell’acquedotto e altrettanti di condotta DN 500 (diametro di 50 centimetri) per la fognatura. E’ inoltre in programma la sostituzione ed il completo rinnovo degli allacci idrici e fognari presenti. Questi interventi, salvo imprevisti, hanno una durata stimata di circa 30 giorni lavorativi".

Per i lavori di rinnovo del lastrico: "una volta terminati i lavori inerenti la rete idrica e fognaria, Publiacqua passerà il cantiere alla ditta incaricata dall’Amministrazione comunale per la riqualificazione della piazza Vittorio Emanuele con opere che prevedono la sostituzione del lastrico in pietra presente sulle carreggiate e il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica con dispositivi a Led".

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli che ha sottolineato l’impegno profuso dall’Amministrazione comunale per la realizzazione del progetto e l’inizio dei lavori.  

 

 

Articoli correlati