27, Dicembre, 2024

Al cimitero della Misericordia i funerali di Carlo Conti. Iniziate le riprese di “Smile Factor”, film sulla comicità toscana di “Aria Fresca”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri a Figline sono iniziate le riprese di “Smile Factor” che uscirà al cinema a Natale. Un film sulla comicità toscana e che si apre con i funerali di Carlo Conti. Presente alle riprese anche Ceccherini. Venerdì e sabato appuntamento al cinema di Reggello, con uno spettacolo comico che sarà inserito nel film.

Si sono svolte ieri a Figline le esequie di Carlo Conti. I funerali del famoso conduttore di Rai 1 sono la prima scena del film comico “Smile Factor”, le cui riprese sono iniziate ieri, con la presenza anche di Massimo Ceccherini.

Il cimitero monumentale della Misericordia di Figline, è stata la location prescelta dai promotori del film che viene girato tra Reggello e Figline, prodotto da Bottega della comicità, Firenze Produzioni e Pubblilevel. Un lavoro che vede la regia di Igor Biddau, scritto da Gaetano Gennai e che verrà distribuito dalla Cecchi Gori Home Video il prossimo Natale.

Il film, con la tecnica meta-teatrale, vuole celebrare la comicità toscana di “Aria Fresca”, in cui il divertimento è assicurato e che inizia appunto con un particolarissimo funerale, quello di Carlo Conti: il giorno del funerale gli amici più cari del conduttore televisivo  verranno chiamati a presentarsi dal notaio per la lettura del testamento.

Ma l’eredità è rappresentata da una singolare richiesta: quella di realizzare un programma TV, un talent della comicità, lo “Smile Factor”

E proprio questo programma tv verrà registrato in diretta il 14 e 15 ottobre alle ore 21:00 al Teatro Excelsior di Reggello: un'opportunità molto coinvolgente e divertente di assistere e partecipare alle riprese di un film facendo parte del pubblico TV.

Nel cast, oltre a Gennai, ci saranno gli alfieri dello spettacolo toscano, Katia Beni, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Leonardo Fiaschi e tanti altri ancora.

Foto di Marcello Cuccoli e Eleonora Nannoni di Foto d’Arte Lab.

Articoli correlati