15, Gennaio, 2025

MG ITALY apre un nuovo stabilimento produttivo a Vacchereccia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

MG ITALY, azienda toscana leader nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione con specializzazione nella dissipazione del calore, nei sistemi di raffreddamento per il mercato dell’elettronica di media/alta potenza, oltre ai propri business di riferimento nel comparto della meccanica di precisione, continua a consolidare la propria presenza nel territorio, inaugurando un nuovo stabilimento produttivo in Valdarno. L’espansione della propria sede a Vacchereccia è infatti parte della strategia aziendale volta a sostenere la crescita legata a importanti commesse, in linea con le previsioni commerciali sviluppate negli ultimi mesi.

Questo nuovo passo avanti si inserisce inoltre in un percorso di espansione internazionale. Dopo l’apertura degli uffici a Monaco di Baviera in Germania e a Barcellona in Spagna, la MG ITALY ha avvertito la necessità di inserire all’interno del proprio organico una figura strategica relativa alla direzione commerciale che sarà operativa a partire dal mese di ottobre.

L’ampliamento dello stabilimento della MG ITALY di Vacchereccia porterà ad un significativo incremento del fatturato, consolidando il ruolo del polo produttivo valdarnese che da sempre ha eccellenze nel settore della meccanica di precisione. Il territorio del Valdarno è infatti sempre più protagonista a livello nazionale ed internazionale su queste specificità industriali e MG ITALY ha l’ambizione di diventare un riferimento per tutto il settore a livello globale.

Tale crescita è sostenuta anche dal contributo delle scuole di specializzazione presenti sul territorio, che forniscono costantemente nuova linfa e competenze, garantendo all’intero polo industriale valdarnese un futuro dinamico e innovativo.
L’azienda sta inoltre valutando acquisizioni strategiche che andranno a fortificare la presenza come player internazionale.

Articoli correlati