15, Gennaio, 2025

Experience Padel Club. Due weekend di open day per provare tutte le attività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 15 e 22 settembre l’Experience Padel Club di Reggello apre le sue porte al pubblico con due weekend di Open Day, offrendo a tutti la possibilità di scoprire e provare una vasta gamma di attività sportive. In queste giornate, gli appassionati e i curiosi potranno infatti partecipare a corsi di padel, difesa personale, preparazione atletica e fitness, il tutto sotto la guida di maestri e professionisti.

Il primo Open Day si terrà questa domenica 15 settembre con un calendario fitto di eventi. La mattina i partecipanti potranno cimentarsi in prove di gioco affiancati da maestri qualificati, mentre alle 10.30 ci sarà un corso di difesa personale, seguito alle 11.30 da una sessione di preparazione atletica.
Nel pomeriggio le prove di padel continueranno. In parallelo, sarà possibile seguire un corso di Hyrox fitness alle 15.30, mentre alle 16.30 inizierà una sessione di Crosstraining. Chi desidera un check-up fisico potrà invece effettuare controlli posturali con l’osteopata Federico Coradeschi dalle 15.30 alle 17.30.

Il secondo Open Day, in programma domenica 22 settembre, offrirà attività per tutte le età. Alla mattina prove di padel per bambini (5-14 anni) con i maestri della Tennis e Padel Academy dalle 10.30 alle 13.00. Gli adulti potranno invece partecipare ad un corso di preparazione atletica alle 11.00 e ad una sessione di Hyrox alle 12.00. La giornata si concluderà con prove di Wheelchair padel, offrendo un’esperienza inclusiva e davvero aperta a tutti.

L’Experience Padel Club, inaugurato lo scorso giugno, si trova in zona Piani della Rugginosa 245 e rappresenta una novità assoluta per gli appassionati di sport nella zona. Con tre campi indoor, un’ampia area fitness e una zona bar, il centro è pensato per offrire una struttura moderna e funzionale, aperta tutto l’anno grazie a un avanzato sistema di ventilazione che permette di praticare sport in qualsiasi condizione climatica.
Ma non si tratta solo di sport: il progetto del club è un esempio di rigenerazione urbana. I quattro giovani soci fondatori – Matteo Leggio, Alessandro Gori, Emiliano Ratini e Thomas Brilli – hanno trasformato un edificio abbandonato in una zona industriale in un centro sportivo moderno e dinamico, dimostrando come l’imprenditorialità e la passione per lo sport possano ridare vita a spazi dismessi.

Per partecipare alle attività degli Open Day è obbligatoria la prenotazione, per la volontà del Padel Club di garantire un’esperienza ottimale a tutti i partecipanti. Sarà un’occasione imperdibile per avvicinarsi a nuove discipline, migliorare le proprie capacità e vivere due giornate all’insegna del benessere e del divertimento.

QUI PER PRENOTARSI PER L’OPEN DAY DEL 15 SETTEMBRE

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGWCJh1CiMt1lIys9pM7M9Mo8WqiOQTURtP8d0a22A6J7wzw/viewform

QUI PER PRENOTARSI PER L’OPEN DAY DEL 22 SETTEMBRE

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdiKav1sEDO4qYtWDRlqUbziaL9h96KdICQ8hLHKca1dR2tFA/viewform

Articoli correlati