06, Ottobre, 2024

Wi-Fi nelle aree pubbliche: il comune vince un bando europeo. Finanziamento da 15mila euro per ampliare la rete

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche Reggello è tra i comuni italiani vincitori del bando ‘WiFi4EU’ indetto dalla Commissione Europea per aumentare la diffusione di connessioni wi-fi gratis negli spazi pubblici

C'è anche il comune di Reggello tra i vincitori del bando 'WiFi4EU' indetto dalla Commissione Europea con l'obiettivo di finanziare progetti che puntano ad aumentare la diffusione di connessioni wi-fi gratis negli spazi pubblici.

Il bando prevedeva l'assegnazione di un contributo economico del valore di 15.000 euro finalizzati alla copertura delle spese per acquisto e installazione di apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici, così da estendere la connettività e agevolare l'accesso e la navigazione libera da smartphone, tablet o portatile.

Anche Reggello è riuscito ad vincere questo bando, con un progetto per utilizzare la somma messa a disposizione dalla Comunità Europea nella realizzazione di una rete di hotspot  gratuiti in spazi pubblici. Soddisfatto il sindaco reggente Piero Giunti: "Con i nostri uffici ci siamo già attivati per realizzare la rete di hotspot wifi gratuiti in spazi pubblici e all'aperto". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati