Dieci squadre Under 15 per tre giorni di gare. Prima palla a due sabato 26, finali nel giorno di Pasquetta. E il torneo diventa Memorial Matteo Allodoli per ricordare il giovane cestista tragicamente scomparso un anno fa
Altro che uovo, la Pasqua della Synergy è con il pallone in mano: torna il Torneo nazionale di Pasqua, 21° edizione di un appuntamento ormai immancabile per gli appassionati che anche quest'anno vedrà dieci squadre Under 15 ad affrontarsi in campo per la vittoria finale. Per la prima volta il Torneo assegnerà il Memorial Matteo Allodoli, premio dedicato alla memoria del giovane giocatore della Synergy tragicamente scomparso un anno fa in un incidente stradale e messo in palio dai familiari.
Prima palla a due sabato 26 marzo, giorno delle prime dieci partite, poi altrettante gare nella domenica di Pasqua fino alla fase finale del lunedì di Pasquetta, il 28 marzo. Nel girone “rosso” si affrontano Fides Montevarchi, Prato Basket, Basket Perugia, Milano Tre e Olimpia Legnaia Firenze. Nel girone “verde” i padroni di casa della Synergy insieme a Don Bosco Figline, Basket Trieste, Bottegone Basket e Costone Siena. Ben cinque i campi: l'impianto tensostatico, il Palazzetto comunale, la palestra dell'Itis, il Palazzetto di Montevarchi e naturalmente il Palasport di via Genova, casa della Synergy. La finale è in programma alle 15.30 di lunedì con palla a due alle 15.30.