27, Giugno, 2022

Web radio, Marcia per la pace e il murales del Consiglio comunale dei ragazzi: tre giorni di appuntamenti nel comune di Bucine

Più lette

In Vetrina

Venerdì, l’inaugurazione della web radio al circolo Arci di Levane apre i tre giorni di eventi per il territorio di Bucine. Tra gli appuntamenti più importanti la “Marcia per la pace” da San Pancrazio a Civitella per commemorare le vittime degli eccidi. Quest’anno presenti anche i ragazzi della Bosnia protagonisti del progetto di gemellaggio

Un fine settimana ricco di iniziative nel territorio di Bucine. Si comincia venerdì 9 maggio, con l’inaugurazione della Web Radio presso il circolo Arci di Levane. Un progetto di politiche giovanili nato dalla collaborazione tra il comune, l’Arci Valdarno e APS Diversi Uguali, con Arci Bucine e Auser Bucine. A partire dalle ore 20 taglio del nastro e apertitivo.
 
La mattina di sabato torna l’appuntamento annuale con la “Marcia per la pace” da San Pancrazio a Civitella in Val di Chiana, due luoghi uniti dagli eccidi nazisti del 29 giugno 1944. Ricordare le vittime per mantenere viva la memoria storica di una comunità, coinvolgendo i ragazzi delle scuole del territorio. Quest’anno saranno presenti anche i giovani bosniaci che partecipano al gemellaggio con gli studenti del liceo scientifico Benedetto Varchi e rappresentanti dell’Ambasciata italiana e tedesca. La partenza è prevista alle 9 e 30 da San Pancrazio con arrivo alle 12.30 a Civitella in Val di Chiana.
 
Infine domenica 11 maggio due sono gli eventi in programma: l’inaugurazione della Colonia Fluviale di Ambra presso l’area naturale attrezzata Bocca Tarata a partire dalle ore 10. Mentre alle ore 14, sempre ad Ambra, i bambini del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze realizzeranno un murales all’ingresso del plesso scolastico come progetto per migliorare gli spazi pubblici del territorio comunale.
 

 

Articoli correlati