21, Maggio, 2022

Voto favorevole del Pd alla ristrutturazione de “Il Mercatale”. “Vigileremo sulla corretta esecuzione del progetto”

spot_img

Più lette

Il gruppo del Partito Democratico, nel Consiglio comunale di Montevarchi, si è dichiarato favorevole alla ristrutturazione edilizia con ampliamento dell’immobile ospitante “Il Mercatale”- Mercato coperto degli agricoltori.

“Il progetto si rivela molto ambizioso e prevede la demolizione dell’attuale struttura con la realizzazione di una nuova incentrata sul risparmio energetico e la bioedilizia. Il mercato coperto degli agricoltori, fortemente voluto e sostenuto nel 2004 dall’allora amministrazione di centrosinistra fu il primo progetto con il coinvolgimento diretto dei produttori realizzato sia nella nostra Regione che a livello nazionale. Per questo, in continuità con il progetto iniziale, abbiamo espresso il nostro voto favorevole al miglioramento di un luogo i cui punti cardine devono essere mantenuti nel tempo: far conoscere i piccoli produttori, la stagionalità delle produzioni, i prodotti di qualità del territorio contribuendo allo sviluppo della filiera corta nel Valdarno con l’obiettivo di costituire un terreno fertile per l’inserimento e lo sviluppo di nuovi produttori e produzioni”.

Elisa Bertini, Letizia Baldetti, Samuele Cuzzoni e Luciano Rossetti concludono: “Vigileremo sulla corretta esecuzione del progetto che per noi rappresenta un’occasione importante per migliorare l’offerta del nostro territorio, le condizioni dei lavoratori e lo sviluppo del comparto agricolo e del consumo sano e consapevole”.

 

 

Articoli correlati