Sconfitta con “giallo” finale: alle montevarchine viene fischiata un’invasione fantasma che annulla il punto decisivo, Empoli ribalta e vince 3-2. Le rossoblù difendono comunque il quarto posto
Sconfitta di misura e con qualche dubbio sul finale per il Volley Arno Montevarchi che si arrende sul campo dell’Empoli Pallavolo soltanto all’ultimo servizio del tie-break (25-17, 21-25, 25-12, 26-28, 16-14) dopo una bella partita in cui le squadre hanno via via replicato l’una agli acuti dell’altra. Le montevarchine muovono comunque la classifica e perdono un solo punto del vantaggio su Empoli.
Comincia meglio la squadra di casa in un primo set che vede le valdarnesi restare attardate nel finale di un margine che si fa via via troppo ampio per poter essere recuperato. Empoli la chiude sul 25-17 e si prende il primo vantaggio, subito azzerato in un secondo set che vede il Volley Arno in controllo. Poi la squadra di Piazzese crolla nel terzo parziale e le empolesi ringraziano mettendo al sicuro il primo dei tre punti in palio con un comodo 25-13. Il Volley Arno, messo spalle al muro, reagisce nel migliore dei modi al blackout e ritrova fluidità nel quarto set. Le padrone di casa però vogliono chiuderla e ne nasce quindi un testa a testa che si risolve solo ai vantaggi in favore delle montevarchine.
i va al tie break ed è ancora la squadra rossoblù a gestire il vantaggio. Sul 14-12 dopo due ore e mezzo di gioco la gara sembra chiusa, Empoli controlla male un contrattacco con la palla che non supera la rete e il Volley Arno che comincia a esultare mentre le empolesi si disperano. Ma il direttore di gara segnala un fallo di invasione da parte di una delle giocatrici montevarchine e il punto va quindi a Empoli. Le ospiti accusano il colpo e non riescono più a segnare, così l’ultimo dei punti in palio va alle padrone di casa.