22, Dicembre, 2024

Via Amendola, montagne di rifiuti fuori dai cassonetti. “Qui ormai è una discarica all’aperto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I cittadini segnalano una situazione indecorosa nei pressi dei cassonetti di via Amendola: materassi, rifiuti ingombranti, sacchetti abbandonati per strada e sui marciapiedi. “Tutto questo vicino alla scuola e alla mensa”

C'è persino una parte di arredamento da ufficio, con tanto di sedia e mezza scrivania, e accanto un materasso: le foto che arrivano da via Amendola a Montevarchi sono l'ennesima dimostrazione di comportamenti che di civile non hanno proprio nulla. 

Quei cassonetti situati lungo via Amendola, tra l'altro, si trovano pure in una posizione abbastanza 'sensibile', come segnalano i residenti. "Lì vicino c'è la mensa, dove vengono preparati i pasti per le scuole, e a pochissimi metri c'è la sede dell'istituto Don Milani, e quindi di bambini ne passano davvero tantissimo". 

Ciononostante, il degradante spettacolo si ripete spesso. Spettacolo doppiamente degradante, se si pensa che per rifiuti ingombranti o particolari, come sono appunto i materassi, basta chiamare il numero verde di Sei Toscana e chiedere il ritiro gratuito a domicilio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati