09, Agosto, 2022

Via alla stagione dei derby, domani c’è Polisportiva Galli-Fides

Più lette

In Vetrina

Prima sfida tutta valdarnese in Serie C: al Pala Galli si gioca lo scontro salvezza tra i sangiovannesi ancora a caccia del primo successo e i montevarchini che non vincono da quattro giornate. Synergy in casa domenica contro San Vincenzo

Il primo derby del campionato è la sfida salvezza tra Polisportiva Galli e Fides Montevarchi, l'una di fronte all'altra domani alle 21.15 in una sfida inedita a livello senior che avrà almeno il merito di far tornare una valdarnese alla vittoria. La Synergy ospita San Vincenzo domenica alle 18.

Derby dei tempi moderni dopo i fasti del passato tra la Polisportiva e la Fides, con gli eredi del glorioso marchio "Galli" a San Giovanni ancora a caccia del primo successo. Appena meglio la Fides, che ha vinto la prima e perso le successive cinque gare. I due punti in palio fanno gola a entrambe. I montevarchini ritrovano da ex Marco Giuliana e Matteo Del Bimbo. Squalificato l'altro ex, jacopo Barchielli, che della Fides fu anche capitano.

La Synergy vuole il colpo grosso contro i livornesi, fin qui autori di un buon inizio di campionato con tre successi in cinque gare. Una sola vittoria invece per la squadra di coach Caimi, in più occasioni anche molto sfortunata. Con il favore del campo e del solito caldo pubblico del PalaDrago, l'impresa si può fare.
 

Articoli correlati