07, Ottobre, 2022

Vertenza Bekaert, Giulia Mugnai: “Importante e positivo l’incontro presso il Mise”

Più lette

In Vetrina

La sindaca di Figline e Incisa commenta l’esito della videoconferenza con il Ministero dello Sviluppo Economico che si è tenuta per la vicenda Bekaert

"È stato un incontro positivo e importante quello di oggi presso il Ministero per lo Sviluppo economico". Così Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa, commenta l'esito della videoconferenza sulla vicenda Bekaert.

"Sono arrivate importanti rassicurazioni da parte del Governo, che sta lavorando sia sull'analisi puntuale dei piani industriali presentati, che verranno analizzati entro la fine di agosto, sia sugli ammortizzatori sociali che garantiscono tutela per tutti i 178 lavoratori coinvolti nella vertenza".

"Da settembre – aggiunge Mugnai – si lavorerà per dare operatività alle ipotesi di reindustrializzazione. Noi, come Istituzione locale, abbiamo chiesto al Governo che lo stabilimento resti un luogo di sviluppo e di crescita occupazionale come lo è stato negli ultimi decenni per Figline e per l'intero Valdarno. Questa è una fase delicata e fondamentale".

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati