17, Agosto, 2022

Verranno ripuliti nei prossimi giorni i torrenti Vacchereccia e San Cipriano

Più lette

In Vetrina

Il comune ha siglato un accordo con il Consorzio di Bonifica. Sono, invece, già in corso gli interventi di pulizia sul Cervia, all’altezza della località Nardi e sul borro ‘Del Bacherozzolo’, nella frazione del Neri

Saranno presto ripuliti e messi in sicurezza i torrenti Vacchereccia e San Cipriano grazie all'accordo tra il comune di Cavriglia e il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno.

I lavori, dal costo complessivo di 130.000 euro, prenderanno il via in due momenti diversi: entro la fine di novembre per il Vacchereccia e nel mese di dicembre per il borro di San Cipriano e il canale di scolo che dalla cataratta della diga di San Cipriano si immette nell'omonimo torrente.

Gli interventi di pulitura e diradamento della vegetazione al momento presente nell'alveo del Vacchereccia si concentreranno, da valle a monte, dalla curva “Del Bucinone” fino al cartello di fine frazione risalendo lungo la Strada Provinciale in direzione Cavriglia. Per il San Cipriano invece, le opere interesseranno il tratto urbano del corso d'acqua compreso, sempre da valle a monte, tra il ponte del Porcellino al confine con il Comune di San Giovanni e la località Pian di Potine.

Saranno sottoposti a pulizia anche il “Cervia” all'altezza della località Nardi e il borro “Del Bacherozzolo”, piccolo corso d'acqua che attraversa la frazione del Neri.
 

Articoli correlati