18, Luglio, 2024

Vende metadone del Sert per acquistare eroina: arrestato dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo era in trattamento al Sert: vendeva i flaconi per 40/50 euro. A far luce sulla vicenda sono stati i carabinieri della compagnia di Figline

"Passo e ti porto il vino": era questa la frase con la quale un 53enne, tossicodipendente, in cura al Sert, avvertiva i clienti di avere a disposizione flaconi di metadone. Con il ricavato della vendita, poi, acquistava eroina. I carabinieri della compagnia di Figline hanno fatto luce sulla vicenda e hanno arrestato l'uomo.

Tutto è partito da un semplice controllo stradale. I carabinieri hanno fermato il 53enne a bordo della sua auto a San Clemente. Il suo atteggiamento nervoso ha subito insospettito i militari. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di trovare all’interno del suo zaino 3 flaconi contenenti 955 ml di metadone e 3 flaconi di metadone vuoti senza etichetta.

Le indagini hanno fatto scoprire ai carabinieri che l'uomo ritirava i flaconi di metadone al Sert per il trattamento e poi chiamava i clienti per la vendita. Il presso oscillava tra i 40 e i 50 euro a flacone.

Il 53enne è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Articoli correlati