25, Maggio, 2024

Variantina: ultimato e aperto al traffico il lotto 2. Continuano i lavori per il viadotto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tratto, percorribile già da martedì pomeriggio, va dalla nuova rotatoria fino al raccordo con il ponte sulla Gagliana di via Di Vittorio. Intanto, si va avanti sul lotto 1 per la realizzazione del viadotto

Ultimato, con apertura al traffico da martedì pomeriggio, il  lotto 2 della "variantina", il tratto di nuova viabilità compreso tra la rotatoria di via della Comunità europea e il ponte sul torrente Gagliana, passando per via di Vittorio.

Proseguono, intanto, gli interventi sul lotto 1, il tratto di viabilità immediatamente successivo che (tramite il viadotto in fase di realizzazione) servirà a collegare il ponte sul torrente Ponterosso alla rotatoria in zona stadio, con l’obiettivo di alleggerire il traffico attualmente presente sulla SR 69 di Figline. A questo scopo, è in fase di saldatura la parte (arrivata in cantiere nelle scorse settimane) in acciaio corten, che servirà da innesto per la restante parte del ponte, da collocare con l’ausilio di una gru.

In questi giorni, poi,  sono in arrivo in cantiere le sezioni dei moduli prefabbricati (da assemblare sul posto), che comporranno la parte in cemento del viadotto, per il quale sono state già ultimate le opere di fondazione. Successivamente, si potrà procedere con la realizzazione delle relative finiture, come guardrail, illuminazione e pannelli acustici, che chiuderanno definitivamente i cantieri e consentiranno l’utilizzo completo della nuova viabilità, per la quale sono stati investiti in totale oltre 3 milioni di euro.

 

Articoli correlati