Lo scrittore montevarchino porta il suo romanzo, candidato al Premio Strega, al Salone internazionale del libro di Torino. Ed è protagonista di una serie di incontri
C'è anche "La stanza profonda" dello scrittore montevarchino Vanni Santoni, fra i libri presentati al Salone internazionale del Libro di Torino in questi giorni. Santoni, in realtà, è stato protagonista in una serie di presentazioni e letture anche di altri autori, in cui ha portato il suo contributo fin da venerdì sera.
Ma il giorno clou è proprio quello di oggi, domenica: con una serie di appuntamenti in fila. Dalle 10,30 presenterà Challenger (Eris edizioni) di e con Guillem López; poi, allo spazio della Regione Toscana, sarà pòresente per “il libro della vita” a parlare di Finzioni di Jorge Louis Borges e 2666 di Roberto Bolaño; poi la presentazione del Libro del mare (Iperborea) di e con Morten Strøksnes e quella in anteprima nazionale del secondo numero della rivista “The FLR”, con Martino Baldi, Edgardo Franzosini e Alessandro Raveggi.
Fino ad arrivare alle 13,30, allo spazio Autori per la presentazione della Stanza Profonda, il suo ultimo romanzo che è arrivato fino alla 'dozzina' semifinalista al Premio Strega. Per Vanni Santoni, così come per la sua casa editrice Laterza, è la prima volta di una candidatura allo Strega, e nel giro di un mese si saprà il suo destino: la 'cinquina' dei finalisti sarà scelta infatti il 14 giugno mentre il vincitore invece sarà annunciato giovedì 6 luglio a Roma.