18, Gennaio, 2025

Valentina Torelli presenta “Mamma…andiamo in albergo oggi?”, libro dedicato alla Fondazione Meyer

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il libro prende spunto dall’esperienza personale dell’autrice, che con la figlia ha avuto bisogno delle cure dei medici del Meyer di Firenze. La pubblicazione è in collaborazione con la Fondazione Meyer e il sostegno della Banca del Valdarno

Un messaggio di speranza viene lanciato dall’Auditorium di Banca Valdarno in occasione della presentazione del volume "Mamma…andiamo in albergo oggi?" scritto da Valentina Torelli. Un testo prezioso che l’autrice ha pubblicato in collaborazione con la Fondazione Meyer e il sostegno della Banca del Valdarno. 

La presentazione si è tenuta nella mattina di oggi, sabato 15 dicembre. Coordinata da Gianfranco Donato, Presidente della Banca del Valdarno, la mattinata è stata impreziosita dagli interventi del dottor Tommaso Casini, Dirigente del DH di Oncoematologia e della dottoressa Laura Vagnoli, Psicologa, Psicologia Ospedaliera Pediatrica Meyer.

“Mia figlia Rebecca è stata fonte di ispirazione per questa storia – ha ricordato nel suo intervento Valentina Torelli – ci siamo trovati improvvisamente a dover combattere un brutto mostro che ha cambiato del tutto la nostra vita. Abbiamo quindi cercato di rendere la battaglia più serena e giocosa possibile, fingendo di soggiornare in un albergo davvero speciale”.

 

 

Un libro, “Mamma…andiamo in albergo oggi?”, pensato e realizzato come strumento per sostenere quelle famiglie che si trovano a combattere con il “brutto mostro” della malattia. Un segno di speranza in un tempo in cui la fatica sembra farsi sentire particolarmente evidente.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati