03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Valdarno Volley, ultima chiamata per la salvezza: contro Todi serve solo la vittoria

Più lette

In Vetrina

Le valdarnesi, dopo la bella prova contro Pesaro, sono impegnate questa domenica in trasferta a Todi: contro le dirette rivali serve solo la vittoria. Il calendario adesso è più agevole ma le figlinesi devono recuperare molti punti in classifica.

Sfida decisiva per il Valdarno Volley impegnato domenica pomeriggio sul campo del Todi Volley. La classifica parla di ultima spiaggia per la salvezza e le ragazze di Marco Lapi devono mettere adesso da parte l’ansia da trasferta. Arrivano a questo appuntamento dopo la bella prestazione contro la corazzata Pesaro, partita nella quale sono riuscite a strappare un punticino.

Ma adesso, contro una diretta rivale, servono assolutamente tre punti per coltivare speranze per la salvezza.

“Il calendario è diventato più agevole ma non sono più permessi scivoloni. Siamo già distanti dalle rivali e serve solo una vittoria – ammette Lapi – Le ragazze si sono allenate bene e sentono l’importanza della sfida. Incontreremo un Todi che ambiva a ben altra classifica e che ha individualità di alto livello”. A cominciare dalla ex Natascia Mancuso.

Contro Pesaro la scorsa domenica Allighieri e compagne hanno messo in atto una prova di orgoglio, anche se, sottolinea il coach figlinese, “c’è un po’ di rammarico perché alla fine siamo uscite dal match solo con un punticino”. Oggi non sono concessi errori e poco importa se fino a questo momento l’andamento in trasferta delle valdarnesi è stato disastroso. Il via alla gara è alle 17 e 30.

Articoli correlati