13, Luglio, 2024

Valdarno Insieme, addio sogni playoff

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine cadono 3-2 sul campo della Rinascita Firenze. Terzo stop consecutivo, il terzo posto ora è distante nove lunghezze. Troppe. Ma la salvezza è al sicuro

Un’altra sconfitta, la terza consecutiva, per il Valdarno Insieme Montevarchi che sul campo della Fiorentina Rinascita Firenze raccoglie un solo punto arrendendosi 3-2 al tie-break. Uno stop che con tutta probabilità costringe le montevarchine a rinunciare al sogno di lottare per i playoff a lungo accarezzato, ma il punto aggiunto a quelli già in dote permette di salire a quota 30 in classifica, a un passo dalla salvezza certa.

A dispetto di una classifica deficitaria – o forse proprio motivate da questa – le fiorentine partono fortissimo e danno subito l’idea di poter tenere testa alle valdarnesi. Il primo set è un lungo inseguimento a breve distanza risolto solo ai vantaggi in favore proprio delle padrone di casa, che chiudono sul 28-26 e si prendono il primo vantaggio.

Il Valdarno Insieme non ci sta e nel secondo parziale tenta di prendere il largo. Non ci riesce, perché le padrone di casa restano a un’incollatura, ma arriva comunque il pari grazie al 23-25. Il sorpasso delle valdarnesi si concretizza nel terzo set, questo invece a senso unico. Resta da completare l’opera, ma la Rinascita non ci sta. Nel quarto set torna a giocarsela ad armi pari fino a forzare il tie-break, le montevarchine restano frastornate e concedono il quinto ed ultimo parziale alle padrone di casa.

Articoli correlati