19, Agosto, 2022

ValdarnInsieme, playoff al via. Quarti di finale contro Capannoli

Più lette

In Vetrina

Chiusa la stagione da neopromossa con un inatteso secondo posto, la squadra di Bianchi e Sordi tenta l’assalto alla Serie B2. Si comincia stasera con la gara di andata sul campo delle pisane

Nessuno si sarebbe aspettato di trovarsi qui. Impossibile prevedere che il ValdarnInsieme avrebbe chiuso la sua stagione da neopromossa come seconda in classifica arrivando così a disputare i playoff per la promozione in Serie B2. Si gioca stasera alle 21 la gara di andata dei quarti di finale sul campo dell'Omf Capannoli.

Diciannove vittorie in 26 partite, 55 punti collezionati e secondo posto mai in discussione nella seconda metà di campionato: questi i numeri dell'annata da record del ValdarnInsieme dopo la vittoria in rimonta di sabato scorso  sul campo del Viva Volley Prato per 2-3 che ha chiuso la stagione regolare.

Da oggi inizia però un nuovo campionato. Si riparte da zero, e tutto quel che resta degli ultimi sette mesi è il vantaggio – non da poco – di poter disputare i playoff con il fattore campo a favore. La prima avversaria, l'Omf Capannoli, evoca dolci ricordi per la squadra del Matassino che nel 2013 conquistò la sua sua prima promozione in Serie C proprio battendo le pisane ai playoff. Tre anni più tardi si ritrovano e in palio, stavolta, c'è la B2.

Stasera la gara di andata, mercoledì 18 maggio il ritorno al PalaMatassino e, in caso di parità nel computo dei set, tutto si deciderà al golden set. Con una formula così non sono ammesse distrazioni. Ma la squadra di Bianchi e Sordi è pronta.

Articoli correlati