Trasferta di cruciale importanza per l’Arno Laterina a Pratovecchio, Resco Reggello e Sangiustinese opposte rispettivamente a Soci e Audace Legnaia mentre al “Quercioli” di Castelnuovo arriva l’Audax Rufina
Nel campionato di Promozione, con i tre quarti della stagione ormai alle spalle, le squadre valdarnesi sono tutte alle prese con una situazione difficile e, di conseguenza, obbligate a fare punti.
L'Arno Laterina, reduce da tre pareggi di fila, sarà di scena nella tana del Pratovecchio che, come i valdarnesi, ha ventinove punti ed è a cavallo fra la zona play-out e la zona salvezza. Si tratta di uno scontro diretto molto importante nel quale il pareggio non servirà a nessuno e i valdarnesi dovranno essere abili a sfruttare ogni occasione che potrà presentarsi. Spettatore interessato, perché anch'esso accreditato di ventinove punti, l'Audace Legnaia, che cercherà di superare il fanalino di coda Sangiustinese, per la quale la salvezza è pressochè un miraggio.
Quasi impossibile la salvezza, almeno diretta, per la Resco Reggello (a secco di vittorie dal mese di novembre), per la quale l'obiettivo primario adesso è evitare le retrocessione in virtù della regola delle forbice. Il Soci, avversario di giornata, non se la sta passando troppo bene e, per non complicarsi ulteriormente la vita, arriverà a Reggello con l'obiettivo minimo di portare via almeno un punto.
Anche la Castelnuovese è attesa da una partita sulla carta non facile: al “Luca Quercioli” arriva infatti l'Audax Rufina, che è in piena lotta per un posto nei play-off e che scenderà in campo mirando al bersaglio grosso. Gli amaranto non potranno dunque concedersi distrazioni se non vorranno cedere il passo agli avversari.