Nel girone D seconda di fila in casa per la Sangiovannese e secondo turno consecutivo in trasferta per il Montevarchi; nel girone E la Rignanese è attesa anche questa settimana da uno scontro diretto in zona salvezza
Nella quindicesima giornata del campionato di serie D girone D, seconda gara interna di fila per la Sangiovannese, che riceve la visita di una Sammaurese finora mai vincitrice in trasferta e alle prese con una classifica non facile. La squadra valdarnese cercherà di fare il bis dopo la vittotia della scorsa settimana con il Forlì al fine di sfruttare al massimo questo doppio turno casalingo e scenderà in campo al completo: Mugelli ha infatti scontato il turno di squalifica che gli era stato inflitto dal giudice sportivo e Calori è del tutto recuperato dagli acciacchi che ne avevano limitato l'utilizzo nelle ultime settimane.
II Montevarchi è atteso dalla seconda trasferta consecutiva e in casa del fanalino di coda Correggese cercherà di riscattare la sconfitta di misura arrivata con il Trestina sette giorni fa. Indipendentemente dalla classifica, quella emiliana è una squadra esperta e con nomi di un certo riguardo e i rossoblù dovranno tirare fuori gli artigli per vincere. In questa partita mister Rigucci recupera Biagi e questo potrebbe aprire le porte al 4-3-1-2 come modulo.
La Rignanese, nel girone E, è attesa dallo scontro diretto, che segue quello vinto la scorsa settimana 3-1 con il Sestri Levante, di Scandicci. I valdarnesi, accreditati di tre punti in più dei fiorentini, cercheranno di vincere e incrementare il loro vantaggio, in attesa del recupero di mercoledì ad Albissola. Tutti abili e arruolati in casa biancoverde, eccetto lo squalificato Privitera e l'infortunato Bennati, in una partita nella quale il pareggio servirebbe poco a entrambe.