24, Luglio, 2024

Unica data toscana per lo spettacolo “Thanks for Vaselina” in scena domenica sera all’Excelsior di Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica sera al teatro Excelsior di Reggello in scena la Compagnia Carrozzeria Orfeo nell’unica data in Toscana. Uno spettacolo che ha già raccolto elogi e commenti positivi dalla critica nazionale

"Thanks for Vaselina" è lo spettacolo che andrà in scena domenica sera alle 21.15 al teatro Excelsior di Reggello, unica data toscana del lavoro della Compagnia Carrozzeria Orfeo che ha già riscontrato ottimi consensi di pubblico e soprattutto di critica. Regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi, anche attori sul palcoscenico affiancati da Beatrice Schiros e Francesca Turrini.

Una storia e uno spettacolo straordinari, esilarante e drammatico, da vedere, come sottolineano alcuni critici e testate giornalistiche. “Thanks for Vaselina” è definita dagli stessi autori una storia di esseri umani sconfitti e abbattuti: "Un ringraziamento quindi da parte nostra, non privo di una certa ironia, a chi si prende il disturbo di non farci troppo male. Un ringraziamento a tutto ciò che fa leva sul nostro dolore, sulle nostre speranze, sulla solitudine e il nostro bisogno d’amore per ricavarne qualcosa".

Ecco la storia: "Gli Stati Uniti d’America, con il sostegno dei paesi alleati, hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga e classificando le numerose vittime come “effetti collaterali”, con il pretesto di “esportare” la propria democrazia. Fil, cinico-disilluso, e Charlie, determinato animalista e difensore dei diritti civili, entrambi trentenni e con un futuro incerto, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di Marijuana e, con due opposte motivazioni, decidono di tentare il colpo della propria vita: invertire il normale andamento del mercato della Marijuana esportandola dall’ Italia al Messico. Su questo pretesto surreale si fonda la trama del testo che esploderà non appena nella loro vita entrerà Wanda, una trentenne obesa, insicura e membra di un fallimentare corso di autostima. Nessuno, a parere dei due. potrebbe essere più adatto di lei per diventare un insoppetabile corriere della droga internazionale. Con la complicità della madre di Fil, Lucia, una cinquantenne ludopatica appena uscita da una clinica per disintossicarsi dal gioco, Fil e Charlie preparano Wanda per il grande viaggio.Tutto si complica, però, quando dopo quindici anni di assenza, torna a casa Annalisa, padre di Fil ed ex marito di Lucia, deventata nel frattempo una transessuale".

Ingresso a 12 euro (ridotto 10 euro, under 26 anni 8 euro), prevendite disponibili presso il Teatro Excelsior di Reggello nei giorni di martedì (18:00 – 19:30) e sabato (10:30 – 12:30) oppure nei punti vendita del circuito BoxOffice Toscana e online sul sito Boxol.it.
Per informazioni: 055.86 91 90 (durante orario prevendite) o info@teatroexcelsior.it .
 

Articoli correlati