20, Luglio, 2024

Under 13, la Fides è campione regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un altro titolo nella straordinaria annata delle giovanili gialloverdi guidate da coach Giorgio Ottaviani. Dopo gli Under 19 tra le prime otto d’Italia e gli Under 14 campioni regionali, gli Under 13 battono Pontedera e salgono sul tetto della Toscana

La Fides Montevarchi è campione regionale Under 13. Il successo conquistato ieri al PalaEstra di Siena, 40-54 sulla Juve Pontedera, consegna ai gialloverdi il titolo toscano, il terzo conquistato in questa stagione dal club e da coach Giorgio Ottaviani dopo la vittoria del campionato regionale Under 14 e la qualificazione tra le prime otto squadre d'Italia con gli Under 19 Elite.

Una lunga, lunghissima cavalcata per gli Under 13 montevarchini che hanno prima dominato il girone A con 19 vittorie in 20 partite, poi dominato lo spareggio con la Sancat Firenze conquistando così le Final Eight disputate lo scorso fine settimana a Siena. Dopo il primo successo 42-56 sul Basket&Friends di Livorno, i gialloverdi hanno battuto anche i padroni di casa della Mens Sana per 61-65, spalancandosi così le porte della finale che ha regalato un titolo regionale autentico, visto che la categoria Under 13 non prevede fasce di merito ma lascia tutte le squadre toscane partecipare allo stesso torneo.

Articoli correlati