Nel girone L spiccano la sfida importante per l’alta classifica Battifolle-Fulgor Castelfranco e il derby Badia Agnano-Cavriglia, nel girone M partita delicata per la Tro.Ce.Do.
Il match di cartello della nona giornata è quello che vede, nel girone L, la ex capolista Fulgor Castelfranco in casa del Battifolle, che ha un solo punto in meno dei valdarnesi e che, confidando anche nel conforto offerto dal campo amico dove non ha mai perso, cercherà di aggiudicarsi una partita sulla carta aperta a ogni risultato.
Pronostico aperto anche in Badia Agnano-Cavriglia, dove le due valdarnesi andranno a caccia di tre punti utili alla squadra di casa per confermarsi attorno alla metà della classifica e agli ospiti per non perdere terreno dalle prime.
Il Vaggio Piandiscò cercherà la sua prima vittoria stagionale e punti da spendere nella corsa per la salvezza nella partita in casa con la Tuscar, mentre il Pergine cercherà di battere in casa un avversario da non sottovalutare come il Palazzo del Pero.
Nel girone M, partita sulla carta abbordabile per l'Atletico Figline, in casa del fanalino di coda Nova Vigor. Atteso da una partita casalinga più che alla portata il San Clemente, che ospita il Barberino, mentre la Tro.Ce.Do. dovrà per forza fare punti nel match interno contro il Santa Brigida per evitare di scivolare nei bassifondi.