07, Ottobre, 2022

Una nuova biblioteca comunale per Castelnuovo dei Sabbioni, conto alla rovescia per l’apertura

Più lette

In Vetrina

Sarà inaugurata fra poco la nuova biblioteca comunale di Castelnuovo dei Sabbioni. Degl’Innocenti: “Un presidio della cultura che reputiamo fondamentale”

Una nuova biblioteca per Castelnuovo dei Sabbioni nella struttura di via Giovanni XXIII: questo il progetto che realizzerà il Comune di Cavriglia permettendo ai cittadini, soprattutto i più giovani della frazione, di usufruire di questo rinnovato spazio culturale.

L'inaugurazione è prevista nel corso dell'estate, una volta terminati gli ultimi ritocchi tra efficientamento energetico e arredamenti interni per un intervento dal costo di circa 70mila euro. Alla struttura saranno poi destinati i libri dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" con un'interazione continua per il servizio prestiti con la "Venturino Venturi" di Cavriglia.

"Un lavoro che ci rende orgogliosi – commenta il sindaco Leonardo Degl'Innocenti O Sanni – e che permetterà a tanti giovani e meno giovani di crescere e di arricchirsi in un presidio della cultura che reputiamo fondamentale per la formazione e per la crescita del senso di civiltà di tutti noi."

Articoli correlati