Centro storico pieno ieri sera per “Una notte a Terranuova”, che come da tradizione apre gli eventi estivi con una serata di concerti e divertimento. Sul palco Jerry Calà e poi subito musica live con le band Stranobakkano e Super Tutto.
E il momento più emozionante è stato proprio durante l’esibizione degli Stranobakkano, quando sul palco è salito Massimo Ghezzi, ragazzo aut, che si è seduto alla batteria e ha suonato insieme alla band due brani, dei Metallica e degli AC/DC.
Sergio Chienni, sindaco di Terranuova, commenta oggi: “È stato bellissimo vedere Massimo suonare sul palco, nel mondo di tutti, come dovrebbe essere sempre. Ed è stato il momento più bello e emozionante di ieri sera. Massimo, ragazzo aut, è un batterista bravissimo e quello che ama di più è suonare”.
L’associazione Abbracciamo il Valdarno racconta: “Spettacolare, emozionante, possibile… Tutte parole che rimbalzano in testa ad ognuno di noi genitori. Noi conosciamo bene Massimo Ghezzi ragazzo Aut, e sappiamo bene che questo è il risultato di fiducia, fatica e tenacia, sua e dei suoi genitori che sgomitano ogni giorno per trovare chi accetti di insegnargli magari a suonare… Chi lo accolga e gli dia l’opportunità di credere in se stesso.
Ma queste persone esistono e si vede! Grazie agli StranoBakkano, musicisti e artisti, come tutti gli artisti, dal cuore grande. Fateci spazio, dateci opportunità di farli esprimere come hanno fatto gli Stranobakkano! Un grande plauso a Sergio Chienni. Le nostre famiglie, i nostri educatori, i mediatori dei nostri percorsi sportivi, insomma tutta la grande famiglia che si è creata con Abbracciamo il Valdarno gioisce ogni volto che un solo ragazzo con disabilità trova il modo di far vedere che esiste”.