28, Marzo, 2024

Una lavagna multimediale alla Primaria di Mercatale grazie all’impegno dei genitori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da due giorni la Lim è a disposizione degli alunni della scuola Primaria “Giotto” di Mercatale: l’acquisto è stato possibile grazie ai fondi raccolti dai genitori con una lotteria. “Per i bambini e soprattutto per mantenere viva una scuola a cui tutta la comunità è legata. Adesso chiederemo al comune di attivare una connessione internet nel plesso”

Genitori in aiuto della scuola anche a Mercatale: i "grandi" hanno messo in campo impegno e volontà per donare una lavagna interattiva multimediale alla Primaria "Giotto" del paese. "Ogni anno organizziamo iniziative per raccogliere fondi e con quei soldi acquistiamo materiale didattico necessario per la scuola, come ci viene suggerito nel consiglio di interclasse", spiegano alcuni genitori.

Ad aprile, durante la festa delle Palme a Mercatale, era stata predisposta una lotteria a premi che ha permesso di acquistare una Lim per la scuola. Arrivata pochi giorni fa, adesso è già stata montata e a disposizione delle sei classi. Prossimo passo sarà la richiesta all'ufficio tecnico del comune di Montevarchi di attivare una connessione internet nella scuola.

"Una donazione importante grazie alla volontà dei genitori, coordinati dai rappresentanti di classe, e alla collaborazione di tutta una comunità che ha a cuore questa scuola, che vuole mantenerla viva, dimostrare la sua qualità e il prestigio", aggiungono. "Per la frazione si tratta di un servizio importante, è un riferimento per i bambini e per tutto il paese".
 

Articoli correlati