08, Febbraio, 2023

Una bella Sangiovannese espugna il campo di Albalonga, tre punti importanti per il Montevarchi in casa con l’Aglianese

Più lette

La Sangiovannese coglie ad Albano Laziale il primo successo esterno stagionale vincendo 3-4, il Montevarchi in casa ha sconfitto 3-0 l’Aglianese fecendo un balzo importante in classifica

La Sangiovannese torna dalla gara nella tana dell'Albalonga coi tre punti,  frutto del successo per 3-4 (per gli azzurri è stato il primo successo esterno stagionale) ai danni dei forti laziali, che hanno perso l'imbattilità casalinga. Quella andata in scena al "Pio XII" di Albano Laziale è stata una partita scoppiettante specie nel primo tempo, con gli azzurri in vantaggio dopo due minuti grazia a Guidotti, ma subito ripresi dal gol di Cardillo. Al 24' il raddoppio azzurro sempre con Guidotti, quindi poco dopo la mezz'ora il tris  di Mencagli, che si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore. Al 42'  fallo in area di Baldesi e su rigore Casimirri ha messo a segno il 2-3, prima dell'intervallo un altro penalty per la Sangiovannese, con Guidotti che ha realizzato il 2-4 sul quale le squadre sono andate negli spogliatoi. Ancora un tiro dagli undici metri ha permesso all'Albalonga di realizzare, con Bosi al 18' della ripresa, il gol del 3-4 che ha riaperto la partita coi laziali che però, nonostante gli sforzi profusi, non sono riusciti a pervenire al pareggio.

La sfida del "Brilli Peri" fra Montevarchi e Aglianese è terminata 3-0, con gli aquilotti che hanno conquistato tre punti importanti, grazie ai quali, oltre che riprendere i pistoiesi a quota diciassette, hanno fatto un bel balzo in classifica, tenendo dietro il Ponsacco e il San Donato Tavarnelle, superando Pomezia, Bastia, Cannara e Follonica Govarrano. Il primo tempo si era concluso 1-0 grazie a un gol di Giustarini nei minuti finali. Al 28'  della ripresa il raddoppio di Essoussi su calcio di rigore, seguito poco dopo dal tris di Lischi che di fatto ha chiuso i giochi  e permesso  di festeggiare un vittoria dal peso importante e che dona un pizzico di serenità all'ambiente in vista delle ultime tre gare del girone di andata. 

Articoli correlati