14, Dicembre, 2024

Un solo sorriso e a regalarlo è la Rignanese

Più lette

La Rignanese vince 2-1 sul campo del Porta Romana, il Figline pareggia 1-1 in casa con il Signa mentre la Bucinese pareggia nella tana del San Donato. Il Montevarchi superato di misura in trasferta dal Maliseti

La nona giornata di Eccellenza ha visto le squadre valdarnesi ottenere una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

La Rignanese  è tornata al successo dopo due turni e lo ha fatto superando per 2-1, in rimonta e in trasferta, una delle concorrento dirette per le prime posizioni come il Porta Romana. Dopo essere andati in svantaggio al quarto d'ora del primo tempo, è stato Leo prima dell'intervallo a siglare la rete dell'1-1, mentre  Setti al 14' della ripresa ha realizzato il gol partita, che permette  ai valdarnesi restare in testa, seppur sempre in coabitazione con il Grassina.

Pareggio per 1-1 molto amaro per il Figline nell'importante sfida salvezza giocata in casa con il Signa: i fiorentini infatti sono riusciti a impattare solo a tempo scaduto il gol realizzato al 23' della ripresa da Angelotti, dopo che il portiere dei gialloblù Scarselli aveva parato due rigori e dopo che i valdarnesi avevano giocato per oltre venti minuti  in inferiorità numerica per l'espulsione di Scoscini.

La Bucinese ha conquistato un buon punto pareggiando a reti bianche in casa  del San Donato Tavarnelle, insediandosi alla spalle (seppur con tre punti di ritardo) della coppia di testa. Il Montevarchi è tornato invece da Prato battuto per 1-0 (rete al 23' del primo tempo) dal Maliseti. Per gli aquilotti nelle ultime tre partire solo un punto e la vetta è adesso lontana sette punti.
 

Articoli correlati