28, Settembre, 2022

Un percorso in parte rinnovato che promette grande spettacolo per la dodicesima edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze

Più lette

In Vetrina

La partenza, sabato 31 agosto alle 21.15 da Cascia per la prova speciale all’interno dell’abitato completamente ridisegnata; domenica 1 settembre si disputeranno le altre otto prove speciali. Confermato il rally storico “Coppa città dell’Olio”

Un nuovo percorso per la dodiceisma edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze, che si svolgerà  sabato 31 agosto e  domenica 1 settembre, con l’organizzazione curata dal Reggello motor sport, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze.

Di nuovo la gara sarà valida per la Coppa Rally di sesta zona della quale sarà la quinta prova stagionale, per il Trofeo Rally Toscano e per Premio Rally Aci Lucca. Confermato anche il rally storico “Coppa città dell'Olio”, un appuntamento che negli anni si è ritagliato la propria fetta di notorietà  a livello nazionale

Il percorso è stato rinnovato in parte, integrando qualcosa di nuovo su un percorso rivelatosi negli anni assai apprezzato per le sue caratteristiche tecniche. La partenza, sabato 31 agosto alle 21.15 da Cascia, con lo sfondo della bellissima Pieve  dopodiché verrà effettuata la prova speciale all'interno dell'abitato, completamente ridisegnata ed in senso contrario rispetto al 2018,  Poi le sfide di domenica 1 settembre, con otto prove speciali per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi a partire dalle ore 16 sempre a Cascia di Reggello.

Lo scorso anno la gara vide di nuovo il successo del pisano Carlo Alberto Senigagliesi, con una Peugeot 208 R5 mentre tra le storiche si aggiudicò la vittoria il sammarinese Giuliano Calzolari a bordo di una Ford Escort RS.

Articoli correlati