07, Dicembre, 2022

Un percorso educativo di prevenzione sul cyberbullismo: due incontri a Pergine con genitori e insegnanti delle scuole Primaria e Secondaria

Più lette

In Vetrina

Si terranno domani pomeriggio e il 20 aprile i due incontri organizzati a Pergine per parlare di cyberbullismo tra i ragazzi e come prevenirlo, grazie alla collaborazione tra comune, servizio sociale, Polizia Postale di Arezzo e Sert Valdarno

Due incontri a Pergine sul tema "Impigliati nella rete: percorso educativo per la prevenzione del cyberbullismo e dei pericoli di internet". Si svolgeranno domani, lunedì 30 marzo, e lunedì 20 aprile alle ore 17.30 presso il Centro Culturale di Memorie e Contemporaneità, in collaborazione con amministrazione comunale, servizio sociale, Polizia Postale di Arezzo e Sert Valdarno.

I due appuntamenti sono indirizzati a genitori e insegnanti delle scuole Primaria e Secondaria di primo grado. Una problematica sempre più presente e per questo "si ritiene che debbano essere innanzitutto loro a comprendere come agire per aiutare, di conseguenza, i ragazzi a fare altrettanto".

Domani si parlerà di "Utilizzo corretto del web" con il dottor Walter Dell'Arciprete, ispettore capo della Polizia Postale di Arezzo. Lunedì 20 aprile, invece, il tema sarà "Potenzialità e rischi di internet – Regole per una navgazione sicura": le relatrici saranno le dottoresse Maddalena Pala e Martina Sangalli, rispettivamente psicologa ed educatore professionale del Sert Valdarno.
 

Articoli correlati