23, Febbraio, 2024

Un nuovo fontanello per Faella, taglio del nastro in Piazza della Costituzione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati completati i lavori di installazione di un fontanello completamente nuovo a Faella, nel comune di Castelfranco Piandiscò. L’apparecchio ne sostituisce uno vetusto, che non era più funzionale; l’Amministrazione comunale lo ha realizzato investendo 18mila euro, e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Istal nuova. L’uso sarà libero, l’acqua viene erogata gratuitamente: un modo per consentire ai cittadini di risparmiare ma anche abbattere il consumo di bottiglie di plastica.

Oggi in piazza della Costituzione si è svolta l’inaugurazione, alla presenza dei cittadini e degli assessori della giunta.

“Da alcuni anni era in programma la sostituzione del fontanello precedente, ormai obsolescente – ha spiegato il sindaco Enzo Cacioli – i lavori sono stati lunghi ma hanno permesso di arrivare ad un risultato di qualità, con un fontanello che permetterà a tutti i cittadini di attingere qui gratuitamente. Nuovi impianti di depurazione per un’acqua che, comunque, è tra le migliori, quella del nostro acquedotto. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Niccolò Innocenti e l’architetto Luigi Moffa del comune per aver lavorato a questo progetto e riconsegnato ai cittadini un fontanello nuovo e funzionante”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati